Offriamo un supporto orientato verso un futuro tecnologico e sostenibile, per rendere semplice l’accesso a ogni tipo di credito e incentivo, favorendo l’evoluzione delle imprese.

L’attività di consulenza, nel campo della finanza aziendale viene realizzata attraverso una gamma diversificata di servizi altamente qualificati afferenti i seguenti ambiti applicativi:

GESTIONE RAPPORTI BANCARI
 

01

FINANZA ORDINARIA
 

02

FINANZA SPECIALIZZATA SETTORE AGRICOLTURA

03

FINANZA AGEVOLATA
 

04

FINANZA STRAORDINARIA
 

05

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE
 

06

PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E FUNDING

07

Ci dedichiamo all’intera gestione esternalizzata dei tuoi rapporti bancari, sia su basi creditizie che di investimenti di liquidità personali e aziendali. Abbiamo predisposto un sistema di check-up aziendale (organizzativo e finanziario) con una soluzione applicativa che consente, nel più assoluto rispetto della nuova normativa europea dell'EBA, di migliorare il rapporto banca - impresa.

Il nostro team dispone di elevate competenze tecniche e di significative esperienze applicative, sviluppate in studi legali specializzati in diritto bancario e al vertice di primari gruppi bancari nazionali e internazionali. Vantiamo, inoltre, numerosi accordi di collaborazioni con studi legali e di consulenza specializzata di primaria importanza in Italia.

Collaborano con noi professionisti di elevata competenza specialistica nel settore della compliance, trasparenza, antiriciclaggio, anatocismo e usura, ovvero in questioni di carattere legale o di precontenzioso/contenzioso, che coinvolgono i clienti.

Curiamo la predisposizione di interlocuzioni e la presentazione di relazioni, esposti e istanze verso le direzioni locali e generali delle banche e delle altre istituzioni finanziarie, verso la Banca d’Italia, la BCE, l'ABF e altre Autorità o Organismi designati.

Attività e soluzioni

L’espletamento delle attività procede attraverso:

  • Studio della documentazione dei contratti in essere e/o da sottoscrivere;
  • Valutazione dei bilanci aziendali;
  • Advisory dei rating creditizi ed interventi finalizzati al loro miglioramento;
  • Verifica della tipologia e del dimensionamento degli affidamenti accordati e utilizzati;
  • Approfondimento sui tempi di incasso dei crediti commerciali;
  • Richiesta, lettura ed interpretazione dei dati attuali e storici della Centrale Rischi Banca d’Italia e delle altre banche dati;
  • Esame delle garanzie prestate;
  • Analisi della soddisfazione dei rapporti bancari in essere quanto a fluidità ed efficienza, tempistica delle risposte ed adeguatezza delle condizioni applicate;
  • Elaborazione e validazione di business plan e piani di fattibilità;
  • Presentazione dossier aziendali e di gruppo conformi alle esigenze informative degli istituti di credito.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti!

Prenota ora
30 minuti
di consulenza
gratuita!

TOP